Recensione in radio per docFaber.

RADIO 105

Per ascoltare la trasmissione cliccare su: RADIO 105 PODCAST LUNEDì

Dopo RDS (Radio Dimensione Suono Roma) è Radio 105 che dedica uno spazio in trasmissione alle app per dieta online.

Nella trasmissione andata in onda Lunedì 9 aprile, con lo speaker radiofonico Dario Spada, si parla dei vizi alimentari che noi italiani siamo bravissimi a concederci durante le feste. Gli stessi vizi che ci hanno portato poi ai terribili sensi di colpa al rientro dalle vacanze pasquali per i chilogrammi presi.

Tra i diversi metodi, viene chiamata in causa la tecnologia e cosa di meglio se non le applicazioni online? E nello specifico, vengono prese in considerazione quelle per l’attività fisica e per le diete.

Nell’elenco delle app compaiono alcune delle vecchie e altre delle nuove

Entrando nello specifico si parla di software che catalogano le etichette degli alimenti scattando una foto, app che guidano all’acquisto dei cibi con attenzione nei confronti di quelli gluten free, altre che si basano sugli studi effettuati sui disturbi alimentari e su come contrastarli attraverso l’alimentazione corretta basata sul made in italy.

Tra queste si parla di docFaber, riportiamo di seguito le parole dal podcast:

DocFaber è un’Applicazione gratuita per l’equilibrio alimentare che si avvale della supervisione scientifica del dott. Fabrizio Malipiero (dietista ed esperto in educazione alimentare) e di un team di collaboratori. Basta indicare il proprio peso, l’altezza e le preferenze alimentari e attraverso un algoritmo messo a punto dal team, il software è in grado di suggerire menù personalizzati che variano quotidianamente. Questa è carina. Si chiama docFaber.”

 

Per ascoltare la trasmissione cliccare su:

RADIO 105 PODCAST LUNEDì