Seleziona una pagina

L’importanza del quotidiano aggiornamento dei dati fisici per il buon funzionamento dell’applicazione

Nell’articolo della rubrica “istruzioni docFaber” di oggi cercheremo di spiegarti come e perché è importante l’inserimento e l’aggiornamento dei dati fisici della tua applicazione.

  • dopo aver effettuato l’accesso all’app rimani sulla HOME;
    (se non ti sei ancora registrato ti invitiamo a farlo gratuitamente cliccando qui)
  • immediatamente sotto la sessione FASE puoi trovare la sessione QUANTO PESI OGGI? “Aggiorna il tuo peso: docFaber funzionerà meglio”;
  • troverai due voci Peso (Kg) e Vita (cm) con due campi da riempire che riporteranno rispettivamente il tuo ultimo peso e l’ultima misurazione della vita da te inseriti.
    (Vicino ad entrambe le voci vi è un punto di domanda sul quale cliccando troverai le istruzioni sia per pesarti e che per misurare il giro vita).
  • Al termine dell’inserimento di peso e vita procedi premendo il tasto SALVA;
  • ti comparirà la scritta “Dati salvati con successo” in verde.

aggiornamento-dati-fisici

In linea generale è sempre meglio aggiornare questi dati con continuità, tenendo una frequenza settimanale. In particolar modo, cerca di mantenere un controllo del peso regolare pesandoti lo stesso giorno della settimana (meglio se un giorno infrasettimanale, mercoledì o giovedì). Per quanto riguarda la misurazione della vita, valgono gli stessi consigli, soprattutto mantenere una frequenza costante.

Specifichiamo che sia meglio pesarsi inoltre sempre sulla stessa bilancia e prima di fare colazione e vestirsi.

NB: Infine, non spaventarti se ogni tanto vedrai delle oscillazioni di peso anche da un giorno all’altro. Mantieni o riprendi con attenzione il tuo piano alimentare, la regolarità e l’attività fisica, e tutto si risolverà in pochi giorni

Ci raccomandiamo di non sottovalutare l’importanza dell’aggiornamento dei tuoi dati in docFaber app sia per controllare l’andamento del tuo percorso in tutte le tue fasi, sia per permetterci di migliorare costantemente la tua esperienza con noi.

Pin It on Pinterest