Seleziona una pagina
Arrivare leggeri e in forma la sera di capodanno è possibile con i buoni consigli del dottor Fabrizio Malipiero e di docFaber app: disintossicarsi dai pranzi natalizi con cinque giorni di detox da oggi al 31 dicembre. 

Chi di voi in questi giorni si è lasciato troppo andare tra tradizioni, specialità e cibi nuovi da assaggiare?
E chi di voi oggi ha pensato di prendersi una tregua dalle abbuffate natalizie per concedersi dei giorni di depurazione?

Sappiamo che adorate i lunghi pranzi delle feste, gli assaggi dei prodotti tipici portati dai parenti e i rinforzi di dolci e digestivi. Ma sappiamo che anche voi temete di ritrovarvi appesantiti per la sera di Capodanno, mettendo in dubbio anche l’abbigliamento scelto prima delle feste!

Con il calendario in mano tra il 27 e il 31 dicembre abbiamo a disposizione ben 5 giorni  per seguire un’alimentazione detox e depurativa. Più che di una dieta vera e propria si tratta di dare tregua al nostro fisico, facendo riposare stomaco e intestino dal lavoro intenso tra le cene pre Natale e il 24, 25 e 26 dicembre. Altrimenti, il rischio è di arrivare a Capodanno e non riuscire ad entrare nei vestiti!

Quali sono le regole da seguire? Partiamo da alcune regole di base:

  • RIDURRE
  • COMBINAZIONI ALIMENTARI
  • ASSUMERE TUTTE LE SOSTANZE NUTRITIVE
  • POCO E SPESSO
  • PIÙ FRUTTA E VERDURA
  • REDUCETARIANESIMO
  • VARIARE GLI ALIMENTI

Anche se sono regole di base, non è sempre facile capire come applicarle e seguirle. Soprattutto fare delle combinazioni alimentari e assumere tutte le sostanze nutritive può essere molto complesso.

Se volete provare i nostri consigli per arrivare leggeri a Capodanno, scaricate gratuitamente app.docFaber ed inserite i vostri dati fisici; poi non vi resta che scoprire la versione Premium

Pin It on Pinterest