Seleziona una pagina

SMAU Bologna 6 e 7 giugno

docfaber smau

app.docfaber tra le startup

Il 6 e 7 giugno docFaber parteciperà, tra startup e aziende internazionali, allo SMAU Bologna

Il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, con ART-ER la nuova società regionale per l’innovazione del territorio.

Quest’anno, la 14° edizione sarà dedicata all’Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali. Ci saranno presentazioni di best case ed incontri one-to-one, internazionali e locali.

Con l’obiettivo di condividere esempi di innovazioni, docFaber presenterà le caratteristiche della sua applicazione. Un’opportunità all’interno di un territorio che sta puntando su big data e intelligenza artificiale, per una crescita sostenibile e di qualità.

Cos’è R2B

Research to Business è l’evento di riferimento in Italia per l’offerta di nuove tecnologie, ricerca e innovazione, per scoprire le politiche europee e nazionali.
È un “laboratorio” in cui le esperienze di innovazione entrano in connessione secondo il modello dell’Open Innovation, per favorire la nascita di opportunità e nuovi business tra i vari player dell’ecosistema.

L’Emilia-Romagna, già Hub nazionale del Supercalcolo e dei Big Data, concentra il 70% della potenza di calcolo a livello italiano. Con tutte le carte in regola, si candida come regione leader sui temi sempre strategici per lo sviluppo del sistema economico e per la crescita sociale.

Fonti da:

SMAU 2019

PAGINA DEDICATA A DOCFABER SUL SITO DELLO SMAU