Seleziona una pagina
Siete tornati dalle vacanze più stanchi e affaticati di prima? Bene, anzi benissimo: significa che la vostra estate è stata fantastica!

Chi non si prenderebbe una vacanza dalle vacanze? Ovviamente non possiamo..ma una cosa possiamo farla: seguire i consigli per combattere la sindrome da rientro di docFaber

 IN QUESTO ARTICOLO  trovate l’elenco dei consigli da seguire e il secondo è quello di le giuste ore di sonno per recuperare quelle perse durante le vacanze. Oggi invece vi consigliamo di

Dobbiamo bere 8 bicchieri d’acqua al giorno? Perché?
bere

I nostri consigli per combattere la sindrome da rientro

  • Stimola il metabolismo: bere più acqua aiuta a incrementare la velocità in cui il nostro organismo brucia le calorie fino al 30% in più.
  • Aiuta a perdere peso: bere aiuta a regolare lo stimolo dell’appetito e a favorire il senso di sazietà, allontanando il senso di fame, soprattutto se si tende a mangiare molto fuori pasto.
  • Idrata la pelle: la pelle è un organo molto esteso e importante e la sua idratazione è fondamentale per ripararci e comunicare con il mondo esterno.
  • Migliora la concentrazione: un gesto banale ma importante, bere un bicchiere d’acqua prima di affrontare una prova o un compito ossigena e idrata il nostro cervello, migliorando le nostre capacità cognitive.
  • Perché 8 bicchieri di acqua corrispondono a circa 2 litri di acqua: ed è proprio la quantità di cui il nostro corpo ha bisogno; senza una regola troppo rigida si deve tenere in considerazione che a volte il nostro organismo ha necessità di essere idratato molto prima di quando noi avvertiamo il bisogno di bere…

Unico dogma: BERE GRADUALMENTE -ci suggerisce il nostro dietista- con circa un bicchiere ogni ora.

Pin It on Pinterest