Seleziona una pagina

Dieta in gravidanza?
Con docFaber è sana ed equilibrata

dieta in gravidanza

Gravidanza, allattamento e alimentazione
Rimani in forma e non prendere troppi chili durante i nove mesi, segui il menu settimanale docFaber

Con obiettivo mamma, docFaber accompagna il diventare mamma con alimentazione e consigli per una mamma in forma durante gravidanza e allattamento.

Questo obiettivo è indicato per le future mamme che vogliono seguire una dieta sana ed equilibrata durante la gravidanza e nei mesi immediatamente successivi. DocFaber vi aiuterà grazie ad un menù settimanale personalizzato, studiato dai nostri nutrizionisti,  e attraverso pratici consigli guiderà la mamma nei nove mesi di gestazione e nel periodo successivo di allattamento.

L’obiettivo Mamma prevede 4 percorsi:

  • PRIMO TRIMESTRE
  • SECONDO TRIMESTRE
  • TERZO TRIMESTRE
  • ALLATTAMENTO

 

Primo trimestre dieta gravidanza
PRIMO TRIMESTRE

Per una donna in dolce attesa non è raro, nelle prime settimane, soffrire di disturbi gastrici. Ma da cosa sono causati i sintomi del primo trimestre di gravidanza? Come possono essere contenuti? E cosa è giusto fare per la salute del bebè?
È qui che entra in ballo l’alimentazione: un aiuto non indifferente per i sintomi delle prime settimane di gravidanza.

dieta in gravidanza
SECONDO TRIMESTRE

Siete nel secondo trimestre di gravidanza? Benvenute nella Luna di miele della gravidanza! Il secondo trimestre è quello più tranquillo e di maggior benessere per la mamma, ma mangiare sano diventa un’esigenza, per mamma e bimbo. Non si deve mangiare per due, ma due volte meglio!

dieta in gravidanza
TERZO TRIMESTRE

Il terzo trimestre di gravidanza è quello fisicamente più pesante per la futura mamma. Il peso inizia a farsi sentire e con il bimbo che si fa sempre più spazio, lo stomaco riduce la sua capacità. Mai come in questo periodo, mamma e bimbo hanno bisogno di nutrienti e supporto; docFaber vi aiuta con un’alimentazione frazionata e con tutte le cure alimentari di cui avrete bisogno.

allattamento dieta
ALLATTAMENTO

L’OMS raccomanda l’allattamento al seno fino al compimento del 6° mese di vita del bambino ma è importante che il latte materno rappresenti la scelta prioritaria anche durante lo svezzamento; inoltre l’allattamento sembra fisiologicamente “studiato” per aiutare a perdere il peso accumulato in gravidanza. Con una sana alimentazione potrete perdere peso e concedervi qualche sfizio in più grazie alla montata lattea!

Con DocFaber App, inoltre,  potrete contattare direttamente un nostro Nutrizionista, grazie al sistema di messaggistica interna oppure prenotando un colloquio Skype o telefonico per personalizzare ancora di più la tua dieta in gravidanza.

 

Registrati Gratis Passa a Premium