Seleziona una pagina

Una dieta online, personalizzata e bilanciata di carboidrati.

 

dieta mediterranea

 

I risultati di alcuni importanti studi internazionali sulle diete “Low Carb” presentati al Congresso della Società Europea di Cardiologia sostengono un’alimentazione mista ed equilibrata a fronte di una dieta povera di carboidrati; vi spieghiamo la posizione di docFaber in quanto educazione alimentare basata sulla dieta Mediterranea.

“Una dieta equilibrata è la migliore dieta per il cuore e più in generale della salute. Lo ripetiamo da anni noi dello Sportello dei Diritti, ma lo ribadiscono i risultati di una serie di studi internazionali presentati al Congresso della Società Europea di Cardiologia (ESC) a Monaco di Baviera.”  Da “Sportello dei Diritti” della provincia di Lecce.

Andando più nello specifico, le tematiche al riguardo interessano lo stato di salute generale e le cause e malattie di morte prematura come problemi cardiaci, ictus e cancro. Dunque una minore assunzione di carboidrati potrebbe comportare di conseguenza una minor assunzione di fibre, vitamine e sostanza fitochimiche; tutti elementi necessari a preservare e proteggere l’organismo in uno stato di salute.

Cosa dice docFaber

 

Per quanto concerne l’educazione alimentare che docFaber promuove, attraverso la dieta online, le fondamenta su cui questa si poggia derivano dalla tradizione culturale culinaria della Dieta Mediterranea. Con questo non significa che docFaber sia una dieta universale e standardizzata per tutti, in quanto l’applicazione eroga una dieta personalizzata sul singolo utente e bilanciata delle sostanze nutritive necessarie. Inoltre il tutto è calcolato in base alla fase alimentare in cui l’utente si trova nel momento in cui inizia il suo percorso.

Scopri l’importanza di un’alimentazione di stagione, la frutta e verdura del mese:

Il Dottor F. Malipiero consiglia: la spesa di Settembre

 

Nello specifico del “low carb”, a parte una prima e breve fase (al massimo due settimane) in cui viene sconsigliato il consumo di carboidrati a favore di una migliore depurazione, dalle fasi successive i carboidrati sono integrati nella maggior parte dei pasti e degli spuntini. Ciò che si consiglia è un’assunzione di carboidrati quanto più variegata e il più possibile composta da farine integrali ed alternative, piuttosto che raffinate.

 

Tutto sulla dieta antinfiammatoria:

La dieta online antinfiammatoria e purificante

Pin It on Pinterest