Seleziona una pagina

Matcher Bologna: programma internazionale di open innovation

docFaber a Matcher

Matcher: docFaber nella call internazionale

docFaber a Matcher tra le 40 corporate e startup internazionali nel programma internazionale di open innovation.

MATCHER è un programma internazionale di open innovation promosso da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna. Ha l’obiettivo di mettere in contatto e sviluppare nuovi business tra startup innovative, con il supporto di Deloitte Officine Innovazione.

Risultano 40 corporate del territorio e startup nazionali ed estere che sono state selezionate da un call internazionale.
In particolare, la call è stata rivolta a startup attive nei settori smart mobility, health care e wellbeing, future of packaging.

Dopo un percorso di formazione della durata di 3 settimane per lavorare sulla value proposition, del business plan e del pitch di presentazione, si terrà l’evento conclusivo.
Un evento, in programma il 13 e 14 novembre a Bologna, prevede una sessione di match making per l’avvio di progetti pilota e collaborazioni e un grande momento con ospiti internazionali e inspiring talks.
Il tutto a favore di uno sviluppo collaborativo di soluzioni innovative e di rafforzare la regione Emilia-Romagna a livello mondiale come territorio innovativo e dinamico.

Per il programma completo e tutte le informazioni utili e curiosità, rimandiamo al sito ufficiale di MATCHER