Seleziona una pagina

Fiera di Rimini: docFaber al Sigep 2020

The sweetest business experience

Sigep 2020

Fiera del gelato: edizione Sigep 2020 è stata una fiera della dolcezza.

Si è tenuto alla Fiera di Rimini l’edizione Sigep 2020, una fiera del gelato o una fiera della dolcezza, come è stata nominata!
Ma anche del gelato salutare, secondo noi, vediamo perché.

Si tratta dell’appuntamento più importante al mondo riguardo un settore sempre più in espansione nel Bel Paese e in tutto il mondo.
Tanto che è stata registrata una partecipazione con più di 1200 aziende e brand alimentari provenienti da oltre 30 paesi di tutto il mondo, nei settori di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali, Cioccolato e Caffè.

Quello che abbiamo notato e colto, anche assaggiando, è un cambio di direzione, non solo verso le novità ma soprattutto verso la salute.
Soprattutto nell’area gelateria molti i nuovi marchi che hanno dedicato maggiore attenzione alla scelta degli ingredienti per un prodotto finale più salutare:

  • gelati a base di acqua,
  • arricchiti solo di olio d’oliva,
  • vegan a base di latte di mandorla, cocco o riso
  • gelati proteici, arricchiti con proteine di legume
  • miscele detox a base di ortaggi e radici

Insomma moltissime novità e curiosità che ci auguriamo di vedere sul mercato quanto prima per un gelato che sia sempre migliore.
Inoltre, proprio in questa sede, si è tenuta la coppa del mondo di gelato che è stata vinta dall’Italia! seguita dal Giappone, mentre la medaglia di bronzo è andata all’Argentina.

Riportiamo la presentazione dalla brochure ufficiale:

“In un unico luogo, nel cuore del paese che ha fatto del Bello e del Gusto la propria identità, si riuniscono, in una esperienza sensoriale unica e irresistibile, gli operatori professionali dai 5 continenti insieme alle aziende leader mondiali del food service dolce.

129.000 mq della miglior offerta internazionale: i visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali.

È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

Tutto il mondo professionale che opera nel foodservice dolce vive il SIGEP come il momento di business più emozionante e coinvolgente dell’anno.

A Sigep si scoprono le future tendenze e i nuovi format, tutte le novità del settore e le migliori innovazioni per essere competitivi e sviluppare al meglio il proprio business.

A Sigep gli operatori professionali del Dolce Artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività.”