Seleziona una pagina
Finalmente è venerdì e il weekend è in arrivo ma anche la pioggia 😭 Arrivano i primi freschi, il weekend al mare salta e noi siamo preoccupatissimi per l’impulsiva voglia di dolci che ci assalirà proprio ora che abbiamo riniziato docFaber dopo le vacanze!
Intanto per questo weekend abbiamo fatto per voi (e per noi) una lista con tutti gli alimenti che potrete assalire in caso la voglia estrema di dolci si impossesserà di voi: 
  • NOCI: ricche di omega 3 fanno parte di quella schiera di grassi buoni che possono aiutarci per uno spuntino o anche arricchendo un’insalata. Assalite pure 2 o 3 noci!
  • YOGURT GRECO: molto più magro e proteico di quello normale possiamo gustarne un barattolino a metà mattina o anche al posto della nostra dose proteica a pranzo. Non più di 100-150 gr.
  • CAROTE: una verdurina ma dolce, la carota è una miniera difensiva per la nostra pelle e un’ottima alternativa per i nostri spuntini. Possiamo sgranocchiarne quante ne vogliamo usando la loro croccantezza contro la voglia di dolci!
  • CENTRIFUGA: centrifugate ragazze, centrifugate! Passando dalla spremuta alla centrifuga possiamo metter dentro tutto quello che vogliamo, per chi vuole tenersi leggero e depurarsi consigliamo lime, zenzero e miele. Per il resto sbizzarritevi ma non aggiungete zucchero, mai!
  • AVOCADO: un frutto atipico, burroso e ricco di grassi buoni, l’avocado ha un grande potere saziante ed è anche discretamente buono. Che accompagni il vostro salmone o lo yogurt greco a pranzo o sia da solo come spuntino, una cosa è certa: è uno dei frutti più buoni della storia quindi la voglia di dolci la sazia e come! Lo avete provato al forno aprendo un uovo al posto del nocciolo?
  • MELA ARROSTITA: cosa c’è di più triste e sano di una mela? Solo una mela. A meno che non sia colta da un albero o non sia particolarmente buona, una mela non potrà mai soddisfare una voglia di dolci. Ma provate ad arrostirne le fette come fossero delle chips, che ne dite? Vi concediamo anche delle scaglie fondenti sopra. E ora che ne dite?
  • PISTACCHI: ricchi di grassi buoni proprio come le noci ma con un quantitativo di proteine maggiori. Potete usarli per farcire un’insalata, o anche sotto forma di granella sopra una fettina di carne o un pesce al forno ma anche da soli come spuntino. Mi raccomando non più di 10-20 gr!Son tutti grassi buoni ma sempre grassi sono? 😉

Pin It on Pinterest