Seleziona una pagina
Scopriamo insieme tutta la verdura e la frutta di questo mese con l’aiuto delle nostre proposte.

La scelta migliore da fare in una stagione in cui il cambiamento fa da protagonista è cercare di prendersi cura di se stessi e della propria salute, partendo proprio dai prodotti della nostra tavola.
Frutta e verdura di stagione può aiutarci a prevenire le conseguenze negative dei cambiamenti autunnali attraverso una spesa intelligente.

 

novembre

VERDURA

CAVOLO BIANCO: ricco di vitamina A, B e C, è anche un’ottima fonte di ferro, magnesio e potassio. 

ZUCCA: anche se ragni, teschi e dolcetti sono passati, la zucca ancora è la protagonista della tavola. Polposo e dolcissimo questo splendido e colorato ortaggio è anche utile per combattere il cattivo umore grazie ai suoi semi, fonte di Omega3. Avete mai provato la zucca a fettine e infornata con sale, un pizzico di sale e un goccio d’olio d’oliva?

RABARBARO: Il colore più caratteristico e allegro che richiama le foglie autunnali e anticipa il natale è sicuramente il rosso. Rosso come il rabarbaro; noi lo abbiamo provato grigliato con olio a crudo

FINOCCHI
CARCIOFI
FUNGHI

FRUTTA

MELOGRANO: uno dei frutti più belli della natura e anche più ricchi di nutrienti, qui trovate tutti i suoi componenti  https://www.docfaber.com/2016/11/04/melagrana/

CASTAGNE: ricche di fosforo, potassio, ferro e calcio, sono anche ricche di calorie, per questo vi consigliamo un consumo attento.

CACHI
PERE
MELE
UVA

Pin It on Pinterest