Seleziona una pagina

Tutta la frutta e la verdura da mangiare nel mese di Giugno per prepararsi all’estate, per una cura completa, dalla linea alla pelle. 

La nostra dieta deve essere il più varia e di stagione possibile, non ci stancheremo mai di ripeterlo! Più frutta e verdura mangerai e più in forma e in salute sarai. E in questo, il mese di giugno sembra esser proprio quello della resa dei conti: la prima prova bikini allo specchio, la prima domenica al mare e il primo pensiero delle vacanze.

ECCO I SUPER FOOD DA MANGIARE A GIUGNO E CHE CI AIUTERANNO A FARCI TROVARE IN FORMA


Frutta:

1. PESCHE

peach

Ricche di vitamine, soprattutto A e C, diuretiche e depurative, le pesche sono tra i frutti con più varietà in assoluto (con pelo, senza pelo, gialle, bianche, rosa) e particolarmente amate per la loro polpa dolce e profumata.

2. ALBICOCCHE

apricots

Le protagoniste delle merende estive e piene di vitamine A, B, C, PP, carotenoidi, magnesio, ferro, calcio e potassio, sono indicate per una buona tintarella e per rinforzare il corpo nei giorni caldi e afosi. Le albicocche sono ottime fresche, essiccate o anche a marmellata.

3. CILIEGIE

CHERRY

Sono proprio del mese di giugno le ciliegie migliori perché ricche di tutte le sostanze nutritive che gli sono proprie e che solo un bel sole caldo può assicurare: vitamina A e B, calcio, magnesio e ferro.

E ANCORA IN QUESTO MESE ABBIAMO: 

  • Fragole
  • Melone
  • Amarene
  • Lamponi

Verdura:

1. CAROTE

CAROTE

Fibre, vitamina A, B, C, sali minerali (potassio, calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, zinco): le carote sono le migliori amiche della pelle e della linea. Unitile ad un grasso di origine vegetale e consumatele anche come snack!

2. CETRIOLI

cetriolo

Ricco di vitamina C, B, magnesio, potassio, fosforo e zinco, il cetriolo può essere fatto a fattine e messo nelle insalate, cotto e mangiato come contorno o addirittura -se biologico- consumato intero e con tutta la buccia anche a merenda. Un superfood amico della pelle, soprattutto nella stagione calda e della linea!

3. RAVANELLI

Ravanello

Una verdura di un bel rosa barbie, un po’ piccante ma molto ricca di proprietà diverse. Ipocalorica e ricca di acqua e fibre, è una grande alleata del nostro corpo e del nostro intestino.

Pin It on Pinterest