Seleziona una pagina
Avete già deciso cosa fare nei giorni di Pasqua e Pasquetta?
pasqua

Scorrere in fondo per le ricette.

Di solito si dice Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Così mentre a Natale siamo spesso coccolati dal menù della mamma o della nonna, a Pasqua ci ritroviamo con tutto da preparare!
Quest’anno proviamo a semplificarvi la vita con delle ricette facili e veloci, preparate con tutti gli alimenti freschi e di stagione.

Quest’anno abbiamo dedicato i menù per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta al piacere della semplicità e della leggerezza, senza rinunciare alla bontà e al gusto che possiamo concederci durante le feste.
Così per tutte le occasioni di questo weekend in festa, vi proponiamo un menù di ricette che ricopre tutto il pranzo, dall’antipasto al dolce.
Se siete tra le persone che amano stare in famiglia e tra amici, nel calore e nella comodità di casa, o anche se amate le scampagnate all’aria aperta, con questi sei piatti vi potete assicurare l’home made ovunque vogliate festeggiare.

Oltre a proporre una ricca varietà di piatti home made e made in Italy, ogni ricetta è rigorosamente preparata con almeno uno degli ingredienti portanti della sacra Pasqua e quindi assolutamente fresco e di stagione.
CARCIOFI, ASPARAGI e AGRETTI a fare da apripista, la COLOMBA PASQUALE per chiudere il tutto.

Vediamo insieme come comporre il pranzo di domenica o di lunedì con le preparazioni del dottor Fabrizio Malipiero.

 

(Basta cliccare su ognuno dei titoli per aprire la ricetta)

ANTIPASTO:  Antipasto di acciughe e carciofi

 

PRIMO: Orzo perlato con verdure croccanti 

 

SECONDO: Frittata agli asparagi e zafferano

 

CONTORNO: Bocconcini di verdure miste

 

CONTORNO FRESCO: La Barba del Negus (o Agretti)

 

DOLCE: Colomba di Pasqua

Pin It on Pinterest