Seleziona una pagina

Non è mai troppo tardi per iniziare qualcosa che migliori il nostro equilibrio psico-fisico, soprattutto se riguarda l’alimentazione e lo sport.

corsa
Oggi è lunedì, il giorno per eccellenza del rientro a lavoro e del ritorno al regime, chi non ha mai detto: “da lunedì dieta e sport?” Ed essendo a maggio molti di noi stanno pensando di correre ai ripari.

Noi al riguardo non riteniamo inutile iniziare il proprio cammino a ridosso della stagione estiva perché ciò che docFaber fornisce sono piani alimentari e in quanto tali differiscono dalle semplici diete mirando invece all’equilibrio. Quindi è sempre il momento giusto per abbandonare le vecchie abitudini e puntare all’equilibrio.

Gli ingredienti giusti sono la costanza, la continuità e la consapevolezza.

Inoltre pensiamo che sia sempre buono affiancare ad una sana alimentazione uno sport, meglio se iniziato con gradualità. Tra gli sport primeggiano il nuoto e il calcio ma anche golf e sci e la camminata svelta o la corsa.

Per quanto riguarda queste ultime due discipline, di seguito vi illustriamo un programma di alcune settimane da seguire per iniziare a correre.

È uno schema che non dovete seguire alla lettera ma prendere come spunto.
  • Durante la prima settimana:

1 minuto di corsa alternato a 3 minuti di camminata, per 7 volte

  • Durante la seconda settimana:

2 minuti di corsa alternati a 3 minuti di camminata, per 6 volte

  • Durante la terza settimana:

4 minuti di corsa alternati a 3 minuti di camminata, per 5 volte

  • Durante la quarta settimana:

6 minuti di corsa alternati a 3 minuti di camminata, per 5 volte

  • Dalla quinta settimana:

solitamente dopo le prime quattro settimane il nostro fisico dovrebbe quasi preferire la continua corsa senza la camminata e troverà più difficoltà invece a fermarsi per una pausa e poi ripartire.

Ovviamente per questo tipo di attività ci vuole l’abbigliamento giusto in particolar modo in materiale tecnico che lasci traspirare la pelle.

E infine un po’ di musica e via!

Pin It on Pinterest