Seleziona una pagina

docFaber e l’Università di Bologna

Università di Bologna

LongHealth Study: abitudini alimentari 

docFaber ha avviato un progetto di Ricerca Scientifica con l’Università di Bologna, dal nome LongHealth Study. Il progetto indaga sulle abitudini alimentari delle persone e dei lavoratori con l’obiettivo di migliorare la Qualità di Vita, tramite uno stile di vita salutare.
In merito, il contributo di docFaber alla ricerca è quello di fornire dei partecipanti, attraverso i propri utenti che soddisfano determinati criteri richiesti dall’indagine, nello specifico un BMI compreso tra 25-35.

Partecipa e ricevi docFaber Premium gratis per 3 mesi

Se sei un nostro lettore e non sei ancora iscritto a docFaber, segui questi passaggi:

All’inizio del questionario (nell’informativa della privacy) indica l’e-mail utilizzata al momento della tua registrazione a docFaber e ti attiveremo docFaber Premium gratis per 3 mesi.

Aiutaci a migliorare la Qualità di Vita delle persone, la tua partecipazione alla Ricerca Scientifica è preziosa.

La letteratura scientifica che documenta gli stretti legami tra nutrizione, attività fisica e salute è vastissima. Riportiamo di seguito un estratto riassuntivo e significativo della ricerca:

“Se da un lato sedentarietà e scorretta alimentazione portano ad una maggior incidenza di numerose patologie, ad un aumento di assenteismo e ad un maggior onere per la sanità pubblica, dall’altro è altrettanto noto che una sana alimentazione e la pratica di attività fisica frequente rappresentano due fattori chiave sia per il mantenimento della salute a lungo termine sia per ridurre il fenomeno dell’assenteismo” (van den Heuvel et al., 2005)(Van Amelsvoort, Spigt, Swaen, & Kant, 2006)

Pin It on Pinterest