Seleziona una pagina
Milano, 11/05/2017

Seed and Chips è l’evento che si è tenuto a Milano dall’8 all’11 maggio su tutte le innovazioni nel campo agroalimentare al quale docFaber non poteva mancare.

Seeds&Chips Global Food Innovation Summit -per l’esattezza- è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina dedicata alla promozione di nuove scoperte, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo.

Milano
La Food Innovation riguarda le innovazioni in tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola, presentata da aziende sia italiane che estere, dalle più storiche alle nuove, dalle commerciali a quelle di nicchia. Amadori, Amazon, Electrolux, Carrefour, Food x, Just eat, Slow Food International, Illy, sono solo alcuni dei molti nomi presenti, che -attraverso i loro stand- hanno esposto il loro marchio con le sue innovazioni. Alcune di queste invece hanno avuto uno scopo maggiormente commerciale per quanto riguarda i loro prodotti appartenenti e divisi nei vari food group.

E’ stato interessante scoprire come le aziende stanno reagendo mettendo a disposizione tutte le proprie infrastrutture tecnologiche per affrontare le sfide attuali. L’aumento della popolazione mondiale e del consumo di proteine, i cambiamenti climatici e la crescente scarsità di risorse disponibili, la tutela della salute sono alcune delle problematiche affrontate.

E infine abbiamo avuto la possibilità di presentare docFaber, la nostra startup e le possibilità che offre alle aziende impegnate nel mondo dell’alimentazione e dell’innovazione alimentare.

Una grandissima opportunità per incontrare imprenditori, investitori, manager coinvolti nella costruzione dello scenario futuro del Food System e ovviamente per condividere idee e costruire sinergie con aziende e altri soggetti che condividono i vostri stessi obiettivi.

Tra le varie personalità, sono intervenuti l’ex presidente Obama, il nostro presidente Renzi, il sindaco di Milano Sala e alcuni membri del parlamento europeo.

Pin It on Pinterest