Seleziona una pagina

Abbiamo conosciuto Luisa che ci racconta come si può essere donna in carriera, mamma e restare in forma.

storie di donne

  • Quanti anni hai e di cosa ti occupa nella vita, sia lavorativa che non? E, cosa ti piace fare nel tempo libero?


    Ho 40 anni e come lavoro sono responsabile della qualità. Mentre per ora tutto il mio tempo libero lo dedico a mia figlia che ha 22 mesi.

 

  • Attualmente stai seguendo un percorso alimentare docFaber, aiutandoti con le funzionalità Premium. È questa la tua prima dieta? Quante e quali diete hai provato nel corso degli anni? Di solito la prima dieta viene fatta durante l’adolescenza, anche per te è stato così o è una cosa più recente?

    In realtà stranamente questa è stata la mia prima dieta in assoluto e posso dire che di dieta classica non ha nulla a che a fare. Più che una dieta drastica e in cui si soffre la fame, docFaber è un percorso alimentare di equilibrio, da estendere a tutta la vita non solo nel momento di dimagrimento.

 

  • Da dove provengono le tue forme di ispirazione? Hai degli esempi riguardo alcune personalità specifiche oppure rispetto ad uno stile di vita che hai preso come modello? Dove hai trovato l’ispirazione per questo percorso?

    In realtà no, nel senso che prima di adesso non avevo un modello vero e proprio, una personalità a cui ispirarmi. Ma vedendo la mia amica come raggiungeva i suoi obiettivi, ho pensato di chiederle cosa stesse facendo.

 

  • Perché è importante raggiungere e mantenere l’equilibrio per te?

    Mi sono sempre occupata di moltissime cose e inoltre rivesto un ruolo impegnativo e pieno di responsabilità. Ma l’impegno più importante e bello della mia vita è mia figlia di 22 mesi. Raggiungere l’equilibrio e mantenerlo è un aspetto fondamentale per riuscire a rispettare tutti gli ambiti della mia vita; avere più energia per mia figlia, affrontare al meglio la vita personale e ovviamente lavorativa.

 

  • Come hai conosciuto il dottor Malipiero?

    Tramite la mia amica di cui vi parlavo prima. Lei aveva il mio stesso disagio, non riusciva a raggiungere l’equilibrio fisico e ha iniziato questo percorso con Fabrizio e docFaber.

 

  • Perché hai deciso di utilizzare docFaber e come ti stai trovando?

    docFaber riesce a rispecchiare il mio stile di vita e mi sta insegnando a piccoli passi a mangiare bene, prediligendo la qualità rispetto al controllo delle quantità e delle calorie degli alimenti.

 

  • Come ti stai trovando con la versione Premium e cosa ti spinge a preferirla alla versione free?


    La versione Premium ha moltissime funzionalità che ti aiutano nella vita di tutti i giorni. Oltre la dieta offerta da docFaber, se si vuole seguire un percorso alimentare tutti i giorni è necessario avere qualcosa al tuo fianco e che ti capisca. Inoltre tutto è più facile con la possibilità di scegliere tra i vari alimenti, segnando nel mio diario quando faccio un pasto libero o una merenda consolatoria con una fetta di torta. E infine trovo molto comoda la lista della spesa, con cui posso comprare e mangiare bene senza sprechi, in modo sostenibile e anche in base alle mie voglie e abitudini alimentari.

 

Pin It on Pinterest