Seleziona una pagina

La nostra storia

DocFaber nasce nel 2015, da un’idea del dott. Fabrizio Malipiero, nutrizionista di Bologna. Come spesso accade, le buone idee trovano spazio anche nella mente e nel cuore di altre persone e così Michele e Andrea hanno deciso di non essere solo dei fornitori per docFaber, ma di costituire insieme a Fabrizio una Start Up innovativa.

DocFaber srl

Sede legale
via Farini n°3
40124, Bologna, Italy
P.Iva: 03516541202

Dott. Fabrizio Malipiero

Dott. Fabrizio Malipiero

Nutritionist CEO & Scientific Manager

Linkedin

Laura Manzini

Laura Manzini

Sales & Marketing Strategist

Linkedin

Michele Pari

Michele Pari

UI & UX Designer

Linkedin

Andrea Pari

Andrea Pari

CTO Web Developer

Linkedin

Riccardo Bianco

Riccardo Bianco

Change Management e supporto allo sviluppo

Linkedin

Doris Pesce

Doris Pesce

Social Media Copywriter

Linkedin

VISION

“Siamo quello che mangiamo”

Migliorare il benessere delle persone, attraverso un percorso di educazione alimentare affinché possano vivere appieno, felici e in armonia con se stesse, rendendole consapevoli dell’importanza del loro stile di vita e delle loro scelte alimentari in particolare.

MISSION

“Raggiungere, mantenere, prevenire”.

Attraverso un team di “dietisti certificati” ed una applicazione digitale unica,  si elabora e si suggerisce un programma alimentare giornaliero arricchito da consigli ed informazioni personalizzati sui bisogni della Persona.

Il percorso porta al raggiungimento di un equilibrio e benessere psico-fisico evidenziato dalla conquista di valori fisiologici ottimali dell’organismo.

Il percorso prosegue quindi fornendo tutti gli input necessari per mantenere il livello di benessere raggiunto, svolgendo, quindi, anche una funzione di prevenzione.

PROGETTO

DocFaber – Italian Food Diet è molto più di una semplice dieta online, è un applicazione web che ti aiuta a perdere peso e a migliorare il tuo rapporto con il cibo.

DocFaber non è il solito conta calorie. Permette, infatti, all’utente di pianificare il proprio stile alimentare e di migliorare la propria dieta giornaliera. DocFaber è uno strumento al servizio delle aziende per sostenere campagne di sensibilizzazione verso un sano stile di vita, promosse in ambito industriale e di mense aziendali.

Il metodo docFaber si basa sulla dieta mediterranea ed include, nel data base, alimenti e ricette tipici della produzione e tradizione Emiliano-romagnola. L’algoritmo consente di proporre prodotti tipici locali in base alla stagionalità e produce una lista della spesa suddivisa per reparti alimentari.

DocFaber non è solo un’applicazione per dimagrire e migliorare il proprio equilibrio alimentare, ma anche un software per nutrizionisti, i quali possono avvalersi di uno strumento per seguire ed aiutare i propri pazienti anche lontano dall’ambulatorio.

DocFaber App è dedicata al diet coaching e tracking virtuale. L’obiettivo è consentire a chi utilizza l’App di raggiungere il proprio obiettivo di salute e di benessere alimentare e di fornire ai professionisti dell’alimentazione uno strumento di lavoro semplice e intuitivo in grado di aiutarli nella gestione del paziente.

ASPETTI INNOVATIVI

DocFaber è un’applicazione nativamente cloud funzionante, accessible via web e senza installazione, su hardware Windows, Machintosh e Linux.
Grazie alla concezione grafica responsive è comodamente fruibile anche su device mobile come smartphone e tablet con sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone. DocFaber grazie alla gestione della lista della spesa permette all’utente di ottenere un risparmio economico e una riduzione degli sprechi alimentari. Il coaching personalizzato, inoltre, affianca le persone nel cambiamento delle abitudini poco corrette.

Qualità:

  • profilo personalizzato
  • applicazione intelligente
  • coaching virtuale
  • lista della spesa
  • intolleranze e scelte alimentari
  • stagionalità alimenti

Funzionalità:

  • docFaber è user friendly ed ha profili di accesso personalizzati in base al ruolo dell’utente (pazienti, aziende e dietisti nutrizionisti)
  • il monitoraggio e l’evoluzione dell’applicazione sono perseguiti grazie ai feedback di oltre 5000 utenti e decine di nutrizionisti che partecipano al docFaber Lab.
  • l’accesso base a docFaber è gratuito e consente a tutti di testare la validità del metodo e le potenzialità della piattaforma tecnologica.

Pin It on Pinterest