Seleziona una pagina

Termini e Condizioni

Invitiamo l’Utente a leggere attentamente i seguenti termini di utilizzo (di seguito, i “Termini di Utilizzo”) prima di completare la Registrazione alle Piattaforme. I seguenti Termini di Utilizzo si applicano a tutti i Servizi docFaber e costituiscono l’intero accordo tra le parti, ossia docFaber e gli Utenti, relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

Qualora l’Utente decida di non accettare i seguenti Termini di Utilizzo, non potrà utilizzare le Piattaforme e, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

2) DOCFABER

DocFaber S.r.l., società che opera nel mercato con il marchio “docFaber” (di seguito, “docFaber” o la “Società”), fornisce all’utente (di seguito, l’“Utente”) (i) l’accesso ad una piattaforma tecnologica nonché ai servizi a questa connessi mediante il proprio sito web www.docfaber.com, nonché (ii) un’applicazione per dispositivi mobili “docFaber”, scaricabile gratuitamente da tutti i principali store digitali (di seguito, le “Piattaforme”). Le Piattaforme sono accessibili attraverso smartphone, tablet e computer.

DocFaber offre agli utenti un servizio di educazione alimentare attraverso l’elaborazione di menù settimanali studiati da dietisti certificati. Inoltre docFaber propone servizi a pagamento acquistabili in App: PREMIUM e NUTRIZIONISTA. PREMIUM da la possibilità agli utenti di usufruire di servizi aggiuntivi quali ad esempio: lista della spesa, consigli, cosa ti piace?, modifica menù, mangio fuori, scelta vegetariana, scelta obiettivi e percorsi alimentare. NUTRIZIONISTA che fornisce tutti i servizi Premium più una call di 20  minuti con un dietista certificato (call attraverso chiamata telefonica o chiamata skype modalità da convenire tra il dietista e l’utente dopo l’acquisto del pacchetto Nutrizionista e attraverso la chat in APP), numero 30 chat in APP per tutta la durata mensile del servizio NUTRIZIONISTA. In aggiunta docFaber potrà permettere ai suoi partners selezionati, (di seguito, i “Partner”), di offrire i propri servizi congiuntamente a quelli erogati da docFaber attraverso le Piattaforme, affinché gli Utenti possano (i) scegliere pacchetti di servizi congiunti, il tutto secondo quanto previsto dai Termini di Utilizzo (di seguito, i “Servizi docFaber”). DocFaber offre i suoi servizi in collaborazione con Partners nella grande distribuzione, farmacie, aziende, piattaforme di healtcare e altri partner commerciali.

DocFaber non è responsabile del controllo e/o della valutazione dei siti dei Partner, o di qualsiasi soggetto terzo, che sia stato raggiunto direttamente o indirettamente tramite le Piattaforme, né offre garanzie sui loro prodotti e/o servizi. DocFaber, pertanto, non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti dei Partner o di qualunque terzo. Ciascun Partner di docFaber è, inoltre, l’unico soggetto responsabile per qualsiasi pretesa dell’Utente, costo, lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo derivante da, o in connessione con, i Prodotti, i servizi erogati direttamente, nonché le Offerte Promozionali.

I Servizi docFaber sono riservati ad Utenti di età superiore ad anni 18. Qualora l’Utente abbia meno di anni 18 è tenuto a farsi assistere da un genitore, o da un tutore, nella fase di ordine, pagamento e utilizzo dei servizi, secondo quanto previsto ai successivi articoli 3 e 4. 

2) REGISTRAZIONE

L’accesso alle Piattaforme è completamente gratuito, salvi gli eventuali costi di connessione alla rete internet, che sono a carico dell’Utente sulla base delle condizioni economiche stabilite dagli operatori di rete. DocFaber declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi docFaber attraverso le Piattaforme o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni dei Servizi docFaber, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

All’Utente è fatto divieto di comunicare le proprie credenziali di accesso alle Piattaforme, le quali sono e rimangono strettamente personali. In ogni caso docFaber non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso non autorizzato delle credenziali di accesso dell’Utente.

La registrazione alle Piattaforme sarà confermata solo a seguito della verifica, da parte di docFaber, dell’identità dell’Utente tramite email. Per confermare la registrazione verrà inviato un link, al quale l’Utente dovrà collegarsi, per confermare l’avvenuta Registrazione; 

Quando l’utente si registra per accedere ai servizi docFaber (siano essi base, Premium o Nutrizionista), si impegna a fornire al Provider informazioni veritiere, accurate e complete su se stesso (“Dati Utente”), e di mantenere e aggiornare tempestivamente i dati per garantire l’accuratezza. Qualora vengano fornite informazioni false, imprecise o incomplete, o qualora il Provider abbia motivi ragionevoli per sospettare di ciò, il Provider si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account utente e di rifiutare ogni utilizzo attuale o futuro dei servizi (o parte di essi). L’utente si impegna a non cedere, trasferire o concedere in sub-licenza i diritti come utente registrato di questi servizi.

DocFaber si riserva – infine – la possibilità di rifiutare la Registrazione di un Utente qualora, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, vi sia il fondato sospetto che i dati personali forniti dallo stesso non siano corretti e/o attinenti al vero.

3) ORDINE

Una volta completata la Registrazione, l’Utente potrà utilizzare i Servizi docFaber. 

Di seguito i Servizi docFaber:

DocFaber free fornisce un servizio gratuito nella sua versione base di educazione alimentare erogato attraverso l’applicazione docFaber che elabora menù settimanali personalizzati e realizzati da dietisti certificati. Il servizio prevede un menù settimanale suddiviso in colazione pranzo e cena, più spuntini. Ogni alimento suggerito permette la selezione di diverse alternative. DocFaber fornisce anche l’opzione gratuita di menù adatti ad Utenti intolleranti al lattosio e al glutine attraverso la selezione della voce a menù intolleranze e scelte. Viene erogato gratuitamente anche un elenco di ricette degli alimenti proposti ricercabili alla voce ricette del menù. Sempre gratuitamente viene fornito un menù’ riassuntivo diviso per giorni della settimana. Alla voce Io l’Utente potrà consultare e modificare i propri dati fisici, personali e visualizzare l’andamento del percorso e dell’umore dell’utente. Per accedere a questi servizi gratuiti l’utente dovrà registrarsi inserire i suoi dati e accettare la privacy policy e i termini e condizioni.

Docfaber Premium è un servizio a pagamento acquistabile in app che prevede la possibilità di selezionare i propri obiettivi alimentari e percorsi all’interno degli obiettivi selezionati, aiuta l’Utente al momento dell’acquisto generando in automatico la lista della spesa della settimana, motiva attraverso i consigli, tiene conto delle sue preferenze alimentari con la funzione cosa ti piace?, dà la possibilità a di modificare il menú con l’opzione modifica menù e suggerisce cosa mangiare quando non si è a casa con l’opzione mangio fuori. 

Qualora l’utente non acquistasse i servizi a pagamento gli saranno preclusi tali servizi aggiuntivi.

È necessario registrarsi secondo le istruzioni che si troveranno su questo servizio per partecipare a tutte le offerte e servizi aggiuntivi. Premium mensile ha validità mensile a partire dalla data di pagamento, Premium trimestrale ha validità trimestrale e Premium Annuale ha validità annuale dalla data del pagamento del pacchetto.

DocFaber Nutrizionista è il servizio a pagamento acquistabile anch’esso in app con cui l’Utente può dialogare direttamente con il dietista certificato attraverso telefonata o skype call, chattare in app, ed usufruire di un mese di docFaber premium incluso. La chiamata al nutrizionista avrà durata massima di 20 minuti e le chat potranno essere di numero uguale o minore di 30 (trenta) da eseguirsi durante la durata di attivazione del servizio Nutrizionista. Il servizio di messaggistica scritta è offerto in APP, tramite l’utilizzo di specifico software messo a disposizione da docFaber srl, come parte esclusiva del servizio Nutrizionista. Il Servizio Nutrizionista ha validità un mese dalla data di pagamento del pacchetto.

L’utente riconosce che:

Il nutrizionista docFaber non è personale per ciascun Cliente, non svolge la propria attività 24 ore al giorno ma è disponibile nel proprio orario di lavoro e gode di periodi di ferie. DocFaber srl non garantisce quindi una tempistica minima o massima per le risposte ai messaggi inviati dagli utenti. Il numero massimo di messaggi disponibili all’utente è uguale o minore di trenta chat durante il mese di abbonamento attivo Nutrizionista, e comunque non più di 8 messaggi al giorno pertinenti ai temi legati al percorso docFaber. Per contro docFaber e il suo team di nutrizionisti si impegnano a dare la massima continuità e celerità nella assistenza con messaggistica; Il nutrizionista docFaber, però, a sua totale e completa discrezione e giudizio, può limitare o interrompere – senza obbligo di alcun preavviso – la messaggistica ad un utente qualora quest’ultimo fosse ritenuto dal personale docFaber responsabile di un atteggiamento offensivo o non consono. Il servizio di videochiamate e chiamate, tramite gli strumenti, tecnologie internet e telefonia pubblica necessarie alla piena fruizione del Servizio saranno erogate previo appuntamento con il nutrizionista docFaber. Le tecnologie internet utilizzate e la telefonia pubblica necessarie alla piena fruizione del Servizio non sono nella disponibilità di docFaber srl che quindi non ne garantisce il continuo e perfetto funzionamento.  Il numero massimo di chiamate disponibili all’utente è 1 (una) chiamata o videochiamata al mese. Le chiamate prenotate possono essere cancellate dall’utente stesso fino a 24 ore prima del momento previsto per l’appuntamento. Le chiamate prenotate, non cancellate ma non utilizzate dal cliente sono considerate come utilizzate ai fine del conteggio complessivo. Le chiamate devono essere utilizzate entro i termini di durata del Servizio. Le chiamate comprese nel pacchetto di Servizi acquistato dall’utente, ma non utilizzate entro i termini di durata del pacchetto stesso, non danno origine a nessun tipo di credito dell’utente nei confronti di docFaber srl. In particolare, per i Servizi che prevedano un numero di chiamate mensili, il numero di chiamate previste è disponibile per la durate del relativo mese di servizio; le chiamate non fruite all’interno del mese non saranno cumulate nell’eventuale mese di servizio successivo. 

In relazione agli Ordini, docFaber informa l’Utente che:

una volta che l’Utente avrà selezionato i servizi Premium e/o Nutrizionista richiesti al fine di concludere la procedura di acquisto, l’Utente dovrà effettuare il pagamento; (ii) l’Utente riceverà un’email di conferma definitiva dell’avvenuto Ordine. Tramite l’invio di tale email di conferma, (i) l’Ordine diverrà definitivo. 

Al momento del pagamento da parte dell’Utente, docFaber richiede all’Utente di fornire i dati relativi alla propria carta di credito o di debito, che verranno verificati dal Provider Esterno: Paypal. Qualora i dati di pagamento non possano essere verificati dal Provider Esterno, docFaber si riserva il diritto di negare all’Utente l’Ordine.

In caso di annullamento dell’Ordine docFaber provvederà a far sì che il Provider Esterno effettui il rimborso della somma pagata dall’Utente, immediatamente e, in ogni caso, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di annullamento dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto da parte dell’Utente. In tali ipotesi, docFaber declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dal Provider Esterno, o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.

4) PAGAMENTI

Al fine di assicurare un adeguato livello di sicurezza del pagamento degli Ordini, docFaber si affida a Paypal, il Provider.

L’Utente riceverà lo scontrino fiscale relativo all’Ordine direttamente via mail dal provider. Qualora l’Utente voglia richiedere l’emissione della fattura relativa all’Ordine, per ragioni contabili, potrà (i) espressamente indicarlo durante la procedura di pagamento dell’Ordine direttamente sulle Piattaforme, ovvero (ii) richiederlo presso il provider Paypal.

DocFaber non potrà essere ritenuta responsabile in qualsiasi caso di errore o anomalie nei pagamenti.

5) UTILIZZO DELLE PIATTAFORME

DocFaber si impegna a garantire il funzionamento delle Piattaforme 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia l’Utente prende atto ed accetta il possibile verificarsi di malfunzionamenti o ritardi dovuti a cause non imputabili a docFaber.

DocFaber si riserva il diritto di sospendere o modificare il contenuto delle Piattaforme, in tutto o in parte, o dei Servizi docFaber, senza preavviso. DocFaber si riserva inoltre il diritto di sospendere l’accesso alle Piattaforme a tutti o a parte degli Utenti a causa di manutenzione, emergenza (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di cyber-attacco) ovvero per altri motivi, ed in qualsiasi momento. DocFaber potrebbe inoltre avere necessità di sospendere il funzionamento delle Piattaforme in caso di problemi tecnici o necessità di manutenzione; in tale ultima ipotesi, docFaber si impegna a darne tempestiva comunicazione all’Utente. In tutte le seguenti ipotesi, docFaber declina ogni responsabilità in relazione (i) alla finalizzazione degli Ordini e (ii) ai pagamenti in fase di perfezionamento.

Nell’eventualità in cui si verifichi un malfunzionamento delle Piattaforme, l’Utente si impegna a:

  • contattare docFaber il prima possibile;
  • cooperare con docFaber al fine di favorire un tempestivo e risolutivo intervento da parte di quest’ultima.

 

6) SITI DI TERZI

Le Piattaforme possono contenere link a siti gestiti da terzi soggetti. L’Utente prende atto ed accetta che docFaber non controlla suddetti siti e non è responsabile dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. Spetta all’Utente effettuare i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare tali siti.

DocFaber  non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti all’Utente a seguito della navigazione e/o utilizzo di siti gestiti da terzi soggetti seppur raggiunti, direttamente o indirettamente, attraverso le Piattaforme.

7) OFFERTE PROMOZIONALI 

DocFaber, ha la facoltà di creare, a propria totale discrezione, codici promozionali (di seguito, i “Codici Promozionali”) che potranno essere convertiti in servizi Premium o Nutrizionista dell’Utente sul proprio account o utilizzati per altre finalità in relazione ai Servizi docFaber o ai servizi forniti dai Partner. I Codici Promozionali saranno sempre ed esclusivamente soggetti ai termini e alle condizioni definiti, di volta in volta, da docFaber. Il Codice Promozionale (i) non può essere, in alcuna maniera, duplicato, venduto e trasferito ad altri, nemmeno ad altro Utente, né reso disponibile al pubblico in genere, salvo esplicita autorizzazione di docFaber; (ii) può essere disattivato da docFaber in qualsiasi momento, a sua totale discrezione, e senza incorrere in qualsivoglia responsabilità nei confronti dell’Utente; (iii) può essere utilizzato in conformità alle condizioni previste per i Codici Promozionali; (iv) non ha valore monetario; e (v) è soggetto a scadenza. DocFaber si riserva il diritto di trattenere o cancellare qualsiasi benefit a favore dell’Utente ottenuto anche con l’uso dei Codici Promozionali laddove docFaber stabilisca, o ragionevolmente ritenga, che l’utilizzo dei Codici Promozionali sia stato fraudolento, illegale, erroneo o in violazione delle condizioni speciali previste per le Offerte Promozionali, i Codici Promozionali, i Punti Fedeltà o, comunque, dei presenti Termini di Utilizzo.

8) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave e quanto già previsto nei presenti Termini di Utilizzo:

  • l’Utente riconosce ed espressamente accetta che docFaber non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente per eventuale uso improprio dei consigli alimentari proposti, né di danni fisici o psicologici, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, sopportati dall’Utente in connessione all’utilizzo delle Piattaforme e/o dei Servizi docFaber; 
  • L’Utente esonera docFaber da qualsiasi responsabilità in ordine di eventuali problemi di carattere medico che dovessero insorgere e/o ai danni derivanti dall’utilizzo Piattaforme e/o dei Servizi docFaber; non conformi alle proprie condizioni fisiche.
  • L’Utente, con questo contratto, accetta che, prima di utilizzare le Piattaforme e/o dei Servizi docFaber dovrà consultare il proprio medico o specialista, specialmente qualora esista il rischio di problemi di salute patologie di qualsiasi natura o da cambiamenti della propria dieta e delle proprie abitudini alimentari e di stile di vita, stato di gravidanza. 
  • l’Utente si impegna a non usare le Piattaforme e/o i Servizi docFaber per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti e/o intraprendere qualsiasi attività che possa imporre un carico eccessivo o irragionevole sull’infrastruttura delle Piattaforme; nonché
  • l’Utente si obbliga a indennizzare e manlevare docFaber da ogni e qualsiasi danno e/o perdita che la Società dovesse subire in conseguenza di un utilizzo delle Piattaforme e/o i Servizi docFaber da parte dell’Utente non conforme alla legge e/o contrario agli impegni che quest’ultimo ha assunto – ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo – con docFaber.

L’utente riconosce ed espressamente accetta che:

  • DocFaber App non fornisce in nessuno modo servizi medici professionali né servizi di consulenza medica; DocFaber App non rappresenta un rapporto tra medico e paziente. Il Provider fornisce servizi a solo scopo puramente informativo. Il sito Web e i servizi non contengono consigli medici né pareri medici, e non possono essere interpretati come tali. -DocFaber non è un’organizzazione medica e il nostro staff non è, e non può, dare consigli medici né diagnostici; il Provider, dunque, non potrà essere ritenuto responsabile di alcuna informazione interpretata come tale. 
  • Il Provider e i membri del personale DocFaber non potranno essere ritenuti responsabili di eventuali problemi diretti e indiretti o di danni, anche fisici, causati dall’utilizzo del Servizio. Le informazioni e i report generati da noi resi non devono in alcun modo essere interpretati come sostituti di una consultazione medica, né di valutazione, atto o trattamento medico. Per qualsiasi decisione riguardante il proprio stato di salute o di patologia, l’utente deve contattare il proprio medico curante o lo specialista di fiducia. 
  • Il Provider non sarà responsabile, per gli individui che intendano seguire il Servizio, dei danni a se stessi o ad altri individui procurati. 

L’utilizzo di DocFaber è destinato ad individui adulti e sani. L’uso del servizio non è destinato ai minori o a persone con qualsiasi tipo di condizione di rischio di salute anche minimo.

9) DIRITTI DI PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti presenti sulle Piattaforme – fatta espressa eccezione di quanto pubblicato dai Partner sotto la loro esclusiva responsabilità – inclusi i software, i testi, la grafica, le immagini, le icone, i loghi, fotografie, contenuti redazionali, comunicazioni e altri materiali sono di esclusiva proprietà di docFaber ovvero sono concessi in licenza a docFaber, e sono protetti dalle leggi applicabili in materia di marchi, copyright e altro. DocFaber declina fin da ora qualsiasi responsabilità circa violazioni dei diritti di proprietà intellettuale – di qualsiasi soggetto – compiute dall’Utente e/o dai Partner nell’immissione di contenuti sulle Piattaforme. Nel caso l’Utente ritenga che – direttamente o indirettamente – contenuti delle Piattaforme siano in violazione ad un diritto di proprietà intellettuale, l’Utente è tenuto a mettersi in contatto immediatamente con docFaber.

10) PRIVACY

Il trattamento dei dati personali forniti dall’Utente è soggetto alla Privacy Policy di docFaber.

11) CESSAZIONE O SOSPENSIONE

DocFaber si riserva il diritto di terminare o sospendere in tutto o in parte l’account o l’accesso ai Servizi docFaber nei confronti di uno o più Utenti, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso. Le possibili motivazioni di tale cessazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, possono essere: (i) violazione dei presenti Termini di Utilizzo; (ii) richiesta da parte dell’Utente di cancellazione o cessazione dell’account; (iii) interruzione o sostanziale modificazione dei Servizi docFaber o di parte di questi; (iv) richiesta o ordine che provenga da un’autorità competente; (v) sopravvenuta illiceità della prestazione dei Servizi di docFaber; (vi) imprevisti problemi tecnici o di sicurezza; o (vii) attività illegale e/o fraudolenta dell’Utente.

La cessazione e/o la sospensione di cui al precedente paragrafo è rimessa alla discrezione di docFaber, che non sarà responsabile nei confronti dell’Utente e/o di terzi per alcun danno che possa derivare da tale cessazione e/o sospensione dell’account e/o dell’accesso ai Servizi docFaber.

Inoltre, qualora l’Utente intenda cancellare il proprio account può procedere come segue: accedere all’applicazione docFaber, selezionare impostazioni scegliere elimina il mio account.

Modifiche e aggiornamenti dei Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma

La Società ha il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, questi Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma.

Qualsiasi modifica o aggiornamento dei Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma diventa vincolante dal momento in cui è pubblicato sull’Applicazione o sulle piattaforme.

12) IMPEGNI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME

Accettando i presenti Termini di Utilizzo, l’Utente si impegna espressamente a:

  • astenersi dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali le Piattaforme o i Servizi docFaber o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi e i loghi di proprietà di docFaber;
  • astenersi dal pubblicare o utilizzare dati falsi, calunniosi o diffamatori; astenersi da ogni forma di utilizzo diretto e/o indiretto dei Servizi docFaber e delle Piattaforme contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nei presenti Termini di Utilizzo; astenersi da immettere nelle Piattaforme, contenuti osceni, offensivi, violenti, diffamatori, lesivi della dignità personale, blasfemi; non utilizzare sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
  • non diffondere virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche; non utilizzare software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare il contenuto delle Piattaforme.

 

Nel caso di violazione da parte dell’Utente di uno o più impegni elencati sopra, docFaber potrà immediatamente interrompere l’erogazione dei Servizi docFaber ai sensi dell’art. 1456 cod. civ.

Inoltre l’acquisizione di qualsiasi tipo di materiale o dati attraverso l’uso delle Piattaforme e/o l’utilizzo dei Servizi docFaber avviene sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell’Utente e, pertanto, quest’ultimo è l’unico responsabile per eventuali danni al sistema o perdite di dati causati anche indirettamente dall’utilizzo dei Servizi docFaber e/o delle Piattaforme.

Ogni eventuale reclamo relativo ai Servizi docFaber e/o le Piattaforme, dovrà essere inoltrato a docFaber al seguente indirizzo: info@docfaber.com.

13) LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini di Utilizzo e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con essi o il loro oggetto o formazione (incluse controversie o reclami extra contrattuali) saranno regolate e interpretate in conformità con la legge italiana.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Fatto salvo quanto sopra, per la risoluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti Termini di Utilizzo sarà competente in via esclusiva il foro di Bologna.

INFORMAZIONI SOCIETARIE

Ragione sociale: docFaber Srl. Sede legale: Via Farini 3, 40124, Bologna, Italia. Sede operativa: Via Montefeltro 66, 47923, Rimini, Italia. P.IVA: 03516541202. Società iscritta il 19.01.2016 al registro delle imprese di Bologna in qualità di Startup Innovativa, REA: BO – 525645. Capitale sociale versato: 30,000 €. 

***

Dopo aver preso visione dei Termini di Utilizzo, l’Utente dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1341 del Codice Civile, di accettare integralmente ed approvare specificatamente le clausole di cui agli articoli 1 (docFaber), 2 (Registrazione), 3 (Ordine), 4 (Pagamenti), 5 (Utilizzo delle piattaforme), 6(siti terzi), 7(Offerte promozionali), 8 (Limitazione di Responsabilità), 9 (Cessazione o Sospensione), 10 (Privacy), 11 (Cessazione e sospensione), 12 (Impegni relativi all’utilizzo delle piattaforme), 13 (Legge Regolatrice e Foro Competente).